SUPPORTO ALLE COMMISSIONI ELETTORALI

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Viste le richieste di supporto da parte delle Commissioni Elettorali impegnate per elezioni RSU,

si elencano i compiti della stessa e si inseriscono i fac simili di verbali operativi.

  1. elezione del Presidente e definizione orari di apertura e chiusura dei seggi;
  2. acquisizione   dalla    struttura  amministrativa  interessata dell’elenco generale degli elettori;
  3. ricevimento delle liste elettorali;
  4. verifica delle liste e delle candidature presentate e decisione circa l’ammissibilità delle stesse;
  5. esame entro 48 ore dei ricorsi in materia di ammissibilità di liste e candidature;
  6. pubblicizzazione ai lavoratori delle liste ammesse al voto, almeno 8 gg. antecedenti la votazione;
  7. definizione dei luoghi delle votazioni (luogo delle sezioni) con l’attribuzione dei relativi elettori;
  8. predispone il modello della scheda elettorale
  9. distribuzione del materiale necessario allo svolgimento delle elezioni;
  10. predisposizione degli elenchi degli aventi diritto al voto per ciascuna sezione;
  11. nomina dei presidenti di sezione e in caso di necessità degli scrutatori;
  12. organizzazione e gestione delle operazioni di scrutinio;
  13. raccolta dei dati elettorali parziali delle singole sezioni e riepilogo dei risultati;
  14. compilazione dei verbali elettorali;
  15. comunicazione dei risultati ai lavoratori, all’amministrazione e alle organizzazioni sindacali presentatrici di lista;
  16. esame degli eventuali ricorsi e proclamazione degli eletti.
  17. pubblicizzazione ai lavoratori dei risultati con affissione all’Albo.
  18. trasmissione dei verbali e degli atti all’amministrazione (dopo 5 giorni dall’affissione all’Albo) per la trasmissione all’ARAN. Il verbale da redigere è esclusivamente quello standard fornito dall’ARAN.

CIRCOLARE-1_2022-RSU-5-7-APRILE-2022

Facsimile verbale finale elezioni RSU

GUIDA-RSU-2022-Prima-parte-1-1

GUIDA-RSU-2022-Seconda-parte-1

fac-simile scheda elettorale – sito

elezioni_rsu-1

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