In arrivo la pubblicazione delle nuove graduatorie provinciali per le supplenze in base alle domande di aggiornamento/inserimento presentate lo scorso mese di maggio o del 2020 per gli aspiranti che non hanno aggiornato ma erano già correttamente inseriti.
La pubblicazione delle GPS
Ne parliamo in GPS e graduatorie di istituto, si può partire con la pubblicazione. Dove vederle
Per quanto riguarda il conferimento degli incarichi di supplenza al 31 agosto e al 30 giugno, la procedura inizierà dopo il completamento delle operazioni ordinarie di immissione in ruolo e la call veloce.
Le operazioni delle immissioni in ruolo dovranno concludersi entro il prossimo 2 agosto mentre la call dovrà terminare entro il 10 agosto. Una volta completato l’iter ordinario, si potrà procedere con l’assegnazione degli incarichi di supplenza (comprese le nomine finalizzate al ruolo da GPS prima fascia sostegno).
Quando si potranno effettuare le 150 preferenze?
Non prima del 10 agosto.
Questa infatti la timeline indicata dal Ministero con apposita nota Nella domanda di metà agosto, verrà richiesto a tutti gli aspiranti presenti sia nelle GaE che nelle GPS di prima e seconda fascia (indipendentemente dal punteggio) di scegliere le preferenze (non si parla solo di scuole, perché le scelte possono essere sia analitiche singola scuola, che sintetiche distretto, comune, provincia) per le supplenze da attribuire prima da GaE e GPS.
Se non si presenta questa nuova domanda, come già ribadito più volte, non si partecipa all’attribuzione delle supplenze da GaE e GPS, ma solo da quelle di graduatorie di istituto, se la parte relativa è stata correttamente compilata entro il 31 maggio.
ATTENZIONE: Supplenze, anche chi non ha aggiornato le GPS dovrà scegliere le 150 preferenze per incarichi al 31 agosto e 30 giugno 2023
Le supplenze da GaE e GPS sono quelle al 31 agosto o 30 giugno 2023
C’è differenza tra le 20 scuole scelte a fine maggio e le 150 preferenze che si effettueranno a metà agosto. Le venti scuole servono per comparire nelle graduatorie di istituto, le 150 preferenze (o giù di lì) serviranno a “prenotare” l’attribuzione di una supplenza al 31 agosto e 30 giugno 2023, secondo le indicazioni che saranno fornite dal Ministero.
Per la presentazione della domanda consigliamo ai nostri lettori di seguire costantemente – anche prima del 10 agosto – i siti degli Uffici Scolastici per eventuali informazioni in merito.