Piano estate: I DSGA possono avere compensi per attività aggiuntive oltre il proprio orario di lavoro settimanale

Piano estate: I DSGA possono avere compensi per attività aggiuntive oltre il proprio orario di lavoro settimanale

Condividi
Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato una FAQ con cui si chiarisce che i DSGA (Direttori dei servizi generali e amministrativi) possono percepire compensi per le attività aggiuntive eventualmente svolte in relazione al “Piano scuola estate 2021”.
Si tratta delle attività finanziate mediante le risorse del D.L. 22 marzo 2021, n. 41 ( art. 31, comma 6), per un totale di 150 milioni di euro e del D.M. 2 marzo 2021, n. 48 (ex L.440/1997), per un totale di 40 milioni di euro. Queste risorse rappresentano un finanziamento straordinario da non porre a carico delle risorse contrattuali destinate al fondo di istituto e che pertanto, ai sensi dell’art. 3 della Sequenza Contrattuale del 25 luglio 2008, possono essere destinate a compensare anche le prestazioni aggiuntive connesse ai progetti del personale DSGA.
In particolare, il DSGA può chiedere un compenso economico calcolato sulle ore effettivamente svolte oltre il proprio orario di lavoro settimanali e documentate per attività connesse ai progetti o attività.
print