L’Ufficio Legale Comunica:

Condividi

 

 

Azioni n. 1 (A-B-C), 2, 3, 4 e 5 del 2018 – Ricorsi al TAR per partecipare al concorso in forma semplificata (cd. FIT) – Appello

Si comunica, in merito alle azioni in oggetto, che l’Ufficio Legale ha predisposto gli atti di appello dinanzi al Consiglio di Stato, avverso le ordinanze di rigetto del TAR Lazio comunicate il 28.08.18.

 

 

  1. N. 111 (DEPENNATI) – ACCOGLIMENTO DELL’APPELLO DA PARTE DEL CONSIGLIO DI STATO, SENTENZA N. 5769 DEL 8.10.2018

Si comunica che il Consiglio di Stato ha emesso sentenza di accoglimento dell’azione n. 111 sancendo in via definitiva il diritto dei ricorrenti ad essere reinseriti nelle GAE dalle quali erano stati depennati.

Pertanto, coloro che non risultano ancora inseriti nelle GAE, potranno con tale decisione essere reinseriti in via definitiva.

Oggetto: AZ. N. 102 (DEPENNATI)- DIPLOMATI MAGISTRALI SPERIM. IND. LINGUISTICO (ANTE 2001-2002) – ACCOGLIMENTO DELL’APPELLO DA PARTE DEL CONSIGLIO DI STATO, SENTENZA N. 5997 DEL 1.10.2018.

Si comunica quanto segue:

  • Il Consiglio di Stato ha sancito in via definitiva con la sentenza n. 5997 del 1. 10 2018 la natura abilitante all’insegnamento del diploma sperimentale linguistico conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 presso un Istituto magistrale;
  • I ricorrenti in possesso di tale diploma possono essere inseriti in via definitiva in II fascia delle graduatorie di Circolo e di Istituto da cui erano stati ingiustamente esclusi;
  • I ricorrenti non ancora inseriti in virtù del provvedimento cautelare (immediatamente esecutivo) n. 2952 del 28/06/2018, possono essere inseriti in via definitiva presentando alla scuola Capofila copia della sentenza firmata digitalmente che si allega;
  • I titoli di studio conseguiti al termine dei corsi sperimentali di scuola magistrale conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002 conservano in via permanente l’attuale valore legale e consentono di partecipare ai concorsi ordinari per titoli ed esami a posti di insegnante nella scuola materna e nella scuola elementare.
print