I docenti Diplomati Magistrali che non hanno più diritto ad essere inseriti negli elenchi vanno depennati, ecco cosa si verificherà in vista dell’aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento. Il Ministero dell’Istruzione ha deciso che ad essere depennati dagli elenchi saranno i docenti immessi in ruolo nell’a.s. 2018/19 inclusi i diplomati magistrale che hanno ricevuto la sentenza di merito negativa alla richiesta di inserimento nelle GaE.
Diplomati magistrale fuori da GaE, arrivano i decreti per il depennamento, ultime novità
Gli Uffici Scolastici hanno ricevuto dal Miur richiesta specifica in ordine ai diplomati magistrale, in modo da avviare l’aggiornamento delle GaE.
Non è però chiaro ai docenti in che modo i docenti non più inseriti in prima fascia ma non presenti nella seconda possono inviare domanda cartacea, ma numerosi docenti, pur se depennati da GaE, che già dalla prossima estate avranno la possibilità di essere immessi in ruolo dalle graduatorie di merito del concorso straordinario avviato con DDG n. 1456/2018.
Gli altri docenti che dovranno seguire il percorso del concorso ordinario in imminente arrivo, e per tale nuovo concorso potranno accedere solo con il titolo, indipendentemente dal servizio svolto.