Questa mattina lo Snals-Confsal di Foggia, alla presenza della Segretaria Nazionale professoressa Elvira SERAFINI e. del Segretario Regionale, prof. Vito MASCIALE ha ufficialmente inaugurato la nuova sede provinciale posta al piano rialzato di Via Pesola numero 57,
Alla cerimonia di inaugurazione, sono intervenuti inoltre il Dirigente dell’Ufficio V°, Dott.ssa Maria Tatiana Aida Episcopo, i Segretari provinciali della Regione Puglia, i componenti degli Organi Statutari dello Snals provinciale di Foggia e il sacerdote don Giuseppe Russo.
Dopo il “Taglio del nastro” effettuato dal Segretario Generale dello SNALS, prof.ssa Elvira Serafini e dal Segretario Provinciale Ins. Angela DE SANTIS, don Giuseppe ha officiato una solenne benedizione dei locali e delle persone presenti, cui è seguito un brindisi augurale.
Il Segretario Provinciale, ha salutato e ringraziato i presenti per la partecipazione all’evento evidenziando che la presenza delle province pugliesi è indice di un sindacato coeso e unito.
Ha fatto presente che la scelta operata dell’acquisto della sede, è stata dettata dalla necessità di avere spazi più grandi e funzionali alle esigenze di un sindacato rinnovato e in crescita sempre vicino agli iscritti e pronto ad affrontare e a risolvere i problemi del personale della scuola.
La Segretaria ha sottolineato che l’acquisto della sede è stato possibile anche per il contributo della Segreteria Generale a cui esprime un grande ringraziamento.
La prof. Serafini, Segretaria Nazionale, a tal riguardo ha affermato che tale contributo è un fattivo segno dell’apprezzamento della Sede Centrale per l’efficienza del lavoro svolto da sempre con tanto impegno e dedizione dalla sede di Foggia. Ha poi relazionato sulle ultime novità politico-sindacali; Sono inoltre seguiti gli interventi del Segretario Regionale dello SNALS- CONFSAL, prof. Vito Masciale che ha espresso il suo ringraziamento al Segretario provinciale Angela De Santis, alla segreteria e al consiglio provinciale per tutto l’impegno profuso per la realizzazione della nuova sede provinciale. Ha evidenziato che nel corso degli anni e, soprattutto negli ultimi anni, lo Snals di Foggia ha incrementato sempre più le adesioni su un territorio diversificato ed ampio come quello della capitanata che presenta scuole nei piccoli comuni montani e nei popolosi paesi del tavoliere o arroccati sul Gargano, con problematiche complesse e diverse. I colleghi della segreteria e del consiglio foggiano hanno lavorato bene, diffondendo l’immagine di un sindacato sempre disponibile e al fianco di tutti i lavoratori della scuola per la difesa dei loro diritti. del Dirigente dell’Ufficio V Ambito Territoriale di Foggia Dott.ssa Maria Tatiana Aida Episcopo entrambi hanno espresso il loro apprezzamento per l’operato dello Snals sempre al fianco delle necessità degli iscritti e simpatizzanti.