Entro il 15 marzo 2024 bisogna preserntare presso la scuola di servizio la domanda di:
Rientro al tempo pieno;
Richiesta di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale;
Richiestadi modifica dell’orario e/o della tipologia dell’attuale rapporto di lavoro a tempo parziale.
- IL contratto di part time è di durata minima biennale e che, anche coloro i quali si vedono scadere il contratto di part-time il 31 agosto 2024 (biennio di cui si è usufruito 1.9.2022- 31.8.2024) dovranno comunque. ove interessati a ritornare a tempo pieno, comunicare la rinuncia. In caso di mancata comunicazione, il contratto di part-time si intende automaticamente prorogato di biennio in biennio.
SI RICORDA CHE
le domande potranno essere accolte nel rispetto del contingente, fissato al 25% della dotazione organica di ciascuna classe di concorso o profilo professionale, come previsto dall’art. 39 del CCNL del 29.11.2007, l’UST provinciale dovrà predisporre la comunicazione di accoglimento, rinuncia, modifica del contratto mediante appositi elenchi pubblicati all’albo dell’ufficio ed inviati alle scuole.
il personale già collocato in regime di part time che intende modificare il proprio orario di servizio per motivi personali, deve presentare apposita richiesta al Dirigente Scolastico entro i termini previsti.
Il personale neo immesso in ruolo (1.9.2024) la domanda di part time può essere prodotta all’atto dell’assunzione e della stipula del contratto a tempo indeterminato.
Gli interessati, di norma non potrnno chiedere un orario inferiore al 50% e, per il personale docente, dovrà comunque essere compatibile con la composizione oraria della propria classe di concorso (scindibilità dell’orario di cattedra).
Si allegano modelli di istanza
PART-TIME-DOCENTI-A.S.-2024-25