Assunzione nuovi collaboratori scolastici: riorganizzazione lavoro

Condividi

La trasformazione dei posti accantonati per i servizi di pulizia in contratti a tempo indeterminato con personale interno comporta necessariamente, per le Istituzioni scolastiche interessate, una revisione del Piano delle attività ATA, dovendo implementare con i nuovi collaboratori le attività, nella parte che riguarda il servizio di pulizia e di vigilanza, nonché quello di collaborazione alle attività didattiche ed amministrative. A questa revisione è immaginabile che debba seguire un raccordo con il contratto di scuola, per adeguarlo alla nuova organizzazione. La RSU di scuola dovrà chiedere la riapertura della contrattazione se questa non è in corso di completamento.

Visto che  molti soggetti  hanno ricevuto un contratto a tempo indeterminato di part time (tempo parziale involontario AL 50%) che si dia la possibilità al lavoratore di svolgere il servizio su tre giorni per dar loro la possibilità di completare l’orario, eventualmente con altro lavoro part-time nel limite massimo totale, per entrambi di 40 ore. Il periodo di prova è fissato in due mesi , come recita il contratto all’ARTICOLO 30.

print