Aggiornamento e nuovo inserimento graduatorie provinciali 2020

Aggiornamento e nuovo inserimento graduatorie provinciali 2020

Condividi

La procedura di aggiornamento, trasferimento, nuovo inserimento per le graduatorie di istituto ora provinciali solo di seconda e di terza fascia sarà interamente meccanizzata.

I docenti in Gae non devono aggiornare la graduatoria (già aggiornata lo scorso anno) .
Le riargionneranno tra due anni.

Il MI produrrà un vademecum per la corretta complilazione on line delle domande provinciali.
Si prevede che le domande possano essere presentate tra la fine di questo mese e l’inizio di luglio e non saranno più gestite dalle scuole polo ma direttamente dagli ambiti territoriali (ufficio scolastico).
I docenti indicheranno i servizi e i titoli secondo la tabella di valutazione che sarà allegato al decreto e che potrebbe variare rispetto al precedente aggiornamento delle Graduatorie di istituto.
Le graduatorie definitive saranno operative per gli inizi di settembre, le nomine ci saranno entro il 15 di settembre.
Le graduatorie provinciali saranno utilizzate per assegnare le supplenze annuali al 30 giugno su posto disponibile e al 31 agosto su posto vacante.
Le graduatorie di istituto (i docenti indicheranno fino a 20 scuole nella provincia scelta in cui sono inseriti nelle provinciali) serviranno per essere nominati dai DS per le supplenze temporanee e per supplenze annuali solo dopo il 31 dicembre.
Se si rifiuta una supplenza annuale dalla graduatoria provinciale, si possono accettare supplenze brevi dai DS (cioè dalle scuole scelte) e supplenze annuali dopo il 31 dicembre.

Per la prima volta sarà costituita una graduatoria per i docenti di sostegno con titolo divisa in tre fasce per le supplenze annuali.
La seconda e terza fascia per le supplenze saranno utilizzate sono all’esaurimento della prima fascia costituita dai docenti inseriti in Gae. La medesima cosa ha luogo per la graduatoria per il sostegno la cui prima fascia è costituita dagli insegnanti in Gae con titolo di specializzazione.

Come sempre saremo a disposizione e vi aggiorneremo appena avremo novità in merito.

print