Graduatorie GPS e di istituto per il biennio 2024/25 e 2025/26

Graduatorie GPS e di istituto per il biennio 2024/25 e 2025/26

Condividi
👉Una delle novità segnalate dai sindacati è la possibilità di visualizzare e stampare il punteggio derivante dai titoli dichiarati.
👉Spetterà sempre all’ufficio Scolastico e alle scuole la verifica dei titoli.
👉 Ci sarà una graduatoria per i docenti di educazione fisica per la scuola primaria EEMM.
👉 I titoli inseriti all’ estero potranno essere inseriti purché sia stata quando meno presentata istanza di Riconoscimento in Italia entro la scadenza delle domande.
👉L’ inserimento con riserva in attesa di validazione del titolo estero non consente di stipulare contratti di supplenza .
👉 Specializzati sostegno o chi sta seguendo il corso dei 30 crediti per l’ abilitazione si potranno inserire in prima fascia con riserva la riserva deve essere sciolta entro il 30 giugno.
👉 Si potrà cambiare provincia o confermare la provincia.
👉 Le sanzioni per abbandono o rinuncia per nomine annuali GPS o G.I. rimangono invariabili non ci sarà nessuna modifica al regolamento.
👉 Il rinnovo sarà biennale fino al 2026.
Chi conseguirà il prossimo anno il titolo di specializzazione TFA sostegno si potrà inserire in prima fascia a pettine poi nel 2026 alla riapertura delle GPS si inserisce normalmente dichiarando nuovamente il titolo posseduto e il proprio punteggio.
👉 Bisogna scegliere o confermare le 20 scuole per le graduatorie di istituto .
👉 Non si dovrebbe essere nessuna modifica nella tabella di valutazione titoli .
👉Attenzione, con la prossima domanda, i colleghi che hanno una classe di concorso che rientra tra quelle accorpate in prima fascia, potranno effettuare l’iscrizione in prima fascia anche per la seconda fascia
NOVITA’
  • E’ stata aggiunta una specifica graduatoria per 𝐄𝐝𝐮𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐌𝐨𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐏𝐫𝐢𝐦𝐚𝐫𝐢𝐚 (𝐄𝐄𝐌𝐌);
  • in prima fascia sarà possibile sostituire il titolo di accesso con una abilitazione più conveniente introdotta, al termine della procedura, la possibilità di visualizzare una ipotesi di valutazione del punteggio (che dovrà essere confermata o modificata dall’ufficio scolastico provinciale destinatario della domanda).
  • è stata introdotta la riserva del 15% per il servizio civile universale senza demerito.
Sarà, inoltre, sempre possibile inserirsi con riserva nella prima fascia in attesa di conseguimento del titolo di abilitazione o della specializzazione su sostegno. 𝐋𝐚 𝐫𝐢𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚 𝐚𝐧𝐝𝐫𝐚’ 𝐬𝐜𝐢𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢𝐥 𝟑𝟎 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐨𝐧 𝐥𝐢𝐧𝐞, pena la cancellazione dalla prima fascia
titoli conseguiti all’estero potranno essere inseriti purché sia stata quanto meno presentata istanza di riconoscimento in Italia entro la scadenza della presentazione delle domande
Non è stata resa nota la data di avvio delle operazioni ma l’Amministrazione ha confermato la volontà di avviare le procedure di presentazione delle domande in tempi rapidi.
print