Riunione tecnica al MIM per uscita bandi Concorsi

Riunione tecnica al MIM per uscita bandi Concorsi

Condividi

 

Dopo l’informativa ministeriale sulle due bozze dei bandi dei concorsi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado (20.575 posti) e dell’infanzia e primaria (9.641 posti), su posto comune e di sostegno, si è tenuta nella giornata di martedi’ 21 novembre al Ministero una riunione tecnica sulla procedura informatica per la compilazione della domanda di partecipazione ai medesimi concorsi.

Le domande di partecipazione possono essere presentate in una sola regione per tutte le tipologie di posto per le quali si ha titolo. La tempistica di presentazione prevede 30 giorni di tempo a partire dalle ore 14 della data di pubblicazione dei bandi e fino alle 23,59 del 29° giorno successivo a quello di apertura della funzione. La domanda deve essere presentata on line mediante la piattaforma Concorsi e procedure selettive sul sito https://www.miur.gov.it/oppure sul sito http://www.inpa.gov.it.

E’ previsto per la partecipazione un contributo di euro 10,00 per ogni tipologia di posto per la quale si presenta domanda. Il pagamento dovrà essere effettuato mediante  la funzione “Pago in rete” e dichiarato nell’istanza, cui va allegata – a pena di esclusione – la ricevuta.

Inoltre si informa che:

🔔dalla pubblicazione del bando si avranno 30 giorni di tempo per presentare telematicamente la domanda di partecipazione
🔔i requisiti di accesso restano quelli già in passato menzionati
🔔il concorso sarà composto da una prova scritta a risposta multipla e una prova orale su una lezione simulata da svolgersi sulla base della traccia estratta 24h prima. Per quanto uakche classe di concorso è prevista anche prova pratica.
🔔la graduatoria su formerà sulla base dei punteggi delle prove e dei titoli posseduti e sarà formata dai soli vincitori
🔔Vi sarà una riserva del 30% per coloro che hanno 3 anni di servizio nelle scuole statali negli ultimi 10 anni, di cui uno specifico.
Vi terremo informati!!!
print