Immissioni in ruolo, probabili date dal 14 al 17 luglio

Immissioni in ruolo, probabili date dal 14 al 17 luglio

Condividi

 

Tra il 13 e il 14 luglio, gli uffici scolastici regionali apriranno le funzioni per l’avvio delle operazioni di assunzione in ruolo dalle graduatorie di merito (GM) dei concorsi per la scelta telematica della provincia, tramite polis istanze online. Le funzioni dovrebbero rimanere aperte fino a Domenica 17 Luglio (salvo diverse indicazioni del Ministero).

Nel frattempo il Ministero dell’Istruzione, previa autorizzazione da parte del MEF, dovrebbe pubblicare i contingenti per le facoltà assunzionali e soprattutto le istruzioni operative, il cosiddetto allegato A, quest’anno quanto mai importante per comprendere con quale ordine e con quali percentuali dovranno essere disposte le immissioni in ruolo date le tante graduatorie/procedure coinvolte.

Si attendono poi nei prossimi giorni le ripartizioni tra i concorsi e le GAE, i contingenti per le riserve dei posti e il quadro delle disponibilità per provincia.

 

Conclusa la fase I (per l’individuazione della provincia), all’inizio della settimana prossima dovrebbero essere pubblicati i nominativi dei docenti individuati per le immissioni in ruolo e le relative province assegnate. Si passerà quindi alla fase II finalizzata all’individuazione della sede all’interno della provincia assegnata.

 

print