Immissioni in ruolo docenti 2022: la procedura sarà su Istanze online

Immissioni in ruolo docenti 2022: la procedura sarà su Istanze online

Condividi

Le procedure riguardanti le immissioni in ruolo  saranno telematiche, gli interessati delle GaE e delle graduatorie dei concorsi dovranno compilare l’apposita domanda che si troverà su Istanze on line nel periodo che sarà appositamente indicato dal Ministero.

Il MI ha annunciato un numero di assunzioni pari a 65.000 posti. A breve, comunque, sarà pubblicato il decreto ministeriale con il contingente per le immissioni in ruolo del personale docente di tutti i gradi di istruzione a.s.2022/23, ragion per cui conosceremo il numero preciso di posti che potranno essere coperti con contratti a tempo indeterminato.

Le operazioni di immissione in ruolo riguarderanno esclusivamente gli aspiranti docenti collocati nelle posizioni utili delle GaE e delle GM. Gli immessi in ruolo, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 399, comma 1, del D.lgs. 297/94, saranno attinti per il 50% dalle graduatorie ad esaurimento (GaE) e per il restante 50% dalle graduatorie di merito (GM), ovvero dagli elenchi concorsuali.

si inserisce la guida completa per la compilazione delle domande

Guida_alla_compilazione_della_domanda

 

 

print