Integrazione graduatorie di istituto valide
per gli aa.ss. 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
Finestra semestrale del 1° febbraio 2018 (prima finestra
Riportiamo una scheda sintetica a cura
della Segreteria provinciale
Normativa di riferimento | · D.M. n. 326 del 3 giugno 2015
· D.M. 335 del 23 aprile 2018 · D.D.G. 11 maggio 2018, n. 784 · C.M. 14 maggio 2018, prot. n. 22975 |
Inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di istituto di II^ fascia | · Soggetti interessati: soggetti che hanno conseguito l’abilitazione per la scuola dell’infanzia e primaria e per la scuola secondaria di I e II grado entro il 1° febbraio 2018.
· Adempimenti richiesti: presentazione, tramite raccomandata A/R, PEC o consegna a mano con rilascio di ricevuta del modello allegato A3. · Termine di scadenza: lunedì 4 giugno 2018 · A chi va presentata la domanda: all’istituzione scolastica destinataria della domanda di inserimento presentata all’inizio dell’attuale triennio di validità delle graduatorie. · Per chi non è iscritto in alcuna graduatoria di istituto, la domanda va indirizzata ad una istituzione scolastica della provincia prescelta. |
Inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno | · Soggetti interessati: aspiranti presenti nelle graduatorie di istituto che conseguono il titolo di specializzazione per il sostegno entro il 1° febbraio 2018.
· Adempimenti richiesti: presentazione, esclusivamente in modalità telematica sul portale POLIS del sito internet del MIUR, del modello allegato A5. · Periodo di presentazione: entro le ore 14,00 di lunedì 4 giugno 2018 · Chi non deve compilare l’allegato A5: · docenti che abbiano compilato il mod. A3 di inserimento in II^ fascia, a seguito del conseguimento dell’abilitazione entro il 1° febbraio 2018 e abbiano dichiarato il titolo di specializzazione nella sez. B2 del suddetto modello. |
Priorità assoluta nell’attribuzione delle supplenze di III fascia | · Soggetti interessati: docenti che conseguono il titolo di abilitazione nei periodi che intercorrono tra un aggiornamento semestrale e l’altro della II fascia.
· Adempimenti richiesti: presentazione, esclusivamente in modalità telematica sul portale Polis del sito internet del MIUR, del modello allegato A4. · Periodo di presentazione: per tutto il triennio di validità delle graduatorie. · A chi va presentata la domanda: all’istituzione scolastica destinataria della domanda di inserimento presentata all’inizio dell’attuale triennio di validità delle graduatorie. · E’ opportuno dichiarare la priorità in III fascia anche per chi presenta la domanda di inserimento negli elenchi aggiuntivi di II fascia, in attesa della pubblicazione delle nuove graduatorie. |
Servizio nelle Sezioni Primavera | · Il servizio svolto nelle Sezioni Primavera, ai sensi del D.M. 335/2018, viene valutato nelle graduatorie di II fascia della scuola dell’infanzia e primaria, integrando il punteggio già attribuito per effetto della domanda di inserimento/aggiornamento presentata entro il 24 giugno 2017.
· La domanda di integrazione del punteggio può essere presentata dagli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria: · già iscritti nelle relative graduatorie di istituto di II fascia; · che hanno prestato servizio nelle Sezioni Primavera a decorrere dall’a.s. 2007/08 ed entro la data del 24 giugno 2017. · Adempimenti richiesti: presentazione modello A1/S alla scuola già destinataria della domanda di iscrizione in graduatoria entro lunedì 4 giugno 2018 mediante raccomandata A/R, PEC o consegna a mano con rilascio di ricevuta.. |
Scelta delle sedi |
· Soggetti interessati:
· Adempimenti richiesti: presentazione del modello B, in modalità telematica sul portale Polis del sito internet del MIUR. · Periodo di presentazione: tra giovedì 7 giugno 2018 e entro le ore 14,00 di mercoledì 27 giugno 2018. |