Graduatorie Personale ATA, dove c’è più possibilità di lavorare

Graduatorie Personale ATA, dove c’è più possibilità di lavorare

Condividi

Le Graduatorie di Terza Fascia per il Personale ATA nelle scuole pubbliche è in dirittura d’arrivo, nelle scorse settimane anche i sindacati avevano lanciato l’allarme sui tempi di elaborazione, secondo cui dovevano essere pronte non prima di Natale 2018, fin da ora è quindi possibile sapere le province dove è possibile trovare più disponibilità per essere chiamati, nell’articolo vediamo quali sono queste province.

Il Ministero dell’Istruzione aveva fatto sapere che per il 20 settembre 2018 la pubblicazione delle graduatorie ata definitive sarebbe stata completata, ma ad oggi ci sono ancora delle province che stanno provvedendo alla pubblicazione degli elenchi definitivi, sebbene la pubblicazione degli elenchi definitivi sia una procedura nazionale che riguarda l’intero territorio nazionale, le graduatorie vengono pubblicate con differente data in ogni provincia.

I dirigenti scolastici effettuano le chiamate dalla prima e seconda fascia, una volta esaurite entrambe iniziano le convocazioni dalla terza fascia, prima delle convocazioni si effettua una verifica dei punteggi e poi si provvede a contattare il candidato via mail, quella indicata nella domanda di presentazione.

In genere gli incarichi di supplenze che vegono affidati durano fino al 30 giugno, in casi particolari è possibile che vengano prorogati fino al 31 agosto a seconda delle necessità delle scuole.

Al momento le convocazioni dalla Terza Fascia sono iniziate in alcune province come Brescia, Bari,Foggia, Caserta, Pisa e Milano, ma non tutte le chiamate hanno avuto risposta e per tanto alcuni posti restano ancora vacanti.

Nel frattempo è possibile visualizzare la propria posizioni in graduatori anche sulla piattaforma Ministeriale Istanze OnLine, mentre fino a qualche settimane fa i candidati potevano visualizzarle solo sul sito della scuola capofila.

print