IMMISSIONI IN RUOLO 2018/19

IMMISSIONI IN RUOLO 2018/19

Condividi

In attesa della comunicazione dei contingenti autorizzati per le immissioni in ruolo, per la regione Puglia, da parte del MIUR, L’USR PUGLIA  in linea generale, in continuità con le modalità organizzative già adottate,l’Ufficio Scolastico Regionale (di seguito USR) procederà, previa convocazione pubblicata sul sito web, all’individuazione e all’assegnazione dell’ambito con esclusivo riferimento ai posti effettivamente disponibili, nel limite delle assunzioni autorizzate, sulla base della posizione occupata nelle specifiche graduatorie di merito, acquisendo le preferenze espresse dagli aspiranti, secondo la posizione occupata nella relativa graduatoria, nel limite del predetto contingente, ripartito tra graduatorie di merito regionali (di seguito GMRE) e graduatorie ad esaurimento provinciali (di seguito GaE) . Successivamente, i docenti inclusi nelle GMRE, dopo aver scelto l’ambito presso la sede dell’USR, saranno convocati dagli Uffici Scolastici Territoriali (di seguito UST), competenti per ciascuna provincia pugliese, per la scelta della sede secondo le indicazioni che saranno fornite dal MIUR. Solo presso i predetti UST provinciali saranno convocati i docenti inclusi nelle GaE, nel limite della quota di riparto del contingente autorizzato, che, in questo caso opteranno per l’ambito e la sede.

Si evidenzia che, in considerazione della tempistica delle operazioni e della numerosità del personale coinvolto, le comunicazioni ufficiali, con valore di notifica a tutti gli effetti, avverranno tramite la pubblicazione sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia (www.pugliausr.gov.it) e degli Uffici di livello provinciale. Si raccomanda, pertanto, a tutti gli aspiranti di verificare accuratamente e puntualmente, a tutela del proprio interesse, lo stato delle pubblicazioni. È opportuno precisare, comunque in linea generale, che per gli aspiranti all’immissione in ruolo che, pur regolarmente convocati, dovessero risultare assenti alle operazioni, si procederà alla effettuazione della nomina ed alla assegnazione di incarico d’ufficio.

Si fa riserva di pubblicare, successivamente all’incontro organizzato con le OO.SS. del Comparto scuola programmato per il giorno 01/08/2018, ulteriori indicazioni ed il calendario delle operazioni.
nota USR PUGLIA

print